Yari Stilo

Homing Pigeon and Friends
di e con Yari Stilo


Massimo quattro persone a replica. Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 7

prima replica ore 17:00
seconda replica ore 20:00
terza replica ore 21:00

Venerdì 8

prima replica ore 17:00
seconda replica ore 18:30
terza replica ore 19:30

HP&Friends-ambiente

Homing Pigeon and Friends è una video-installazione performativa per un pubblico di quattro persone. Mantenendo l’originale sequenza temporale di un video ripreso dalla schermata durante una navigazione internet, Yari Stilo si muove attraverso il tempo e lo spazio, tentando una conversazione con cose, animali e persone. Un enorme video proiezione, un largo divano e un grande libro sono gli strumenti della performance presenti nella negoziazione dal vivo tra Yari Stilo e il pubblico. Attraverso l’uso del suono, la fisicità e la vista, il pubblico è incoraggiato a spostarsi continuamente tra lo schermo e il proprio spazio personale.

La medesima coreografia potrebbe creare ogni volta una differente conversazione che prende in considerazione lo spazio e i diversi soggetti presenti?

Montaggio video, coreografia e performance: Yari Stilo
Musica: Johann Sebastian Bach, Tango with Lions
Mentore: Peter Mills
Supporto: DOCH e MAKOR’18

Attenzione, questa performance è un sistema di negoziazione e partecipazione.
La performance presenta testo in inglese. Parte della performance puó essere effettuata in italiano, inglese, spagnolo o francese (da decidere con i presenti, di volta in volta).


Biografia Yari Stilo

Performer e coreografo nel campo della danza e dell’arte interdisciplinare. Negli ultimi tredici anni ha lavorato come ballerino e performer in Europa. Il suo interesse artistico si focalizza spesso su domande legate all’identità, alla propria immagine corporea e all’auto-rappresentazione. È ispirato dalle persone e dalla capacità di connettersi tra loro. È altresì affascinato dagli strumenti e dagli oggetti che nell’uso diventano estensione di noi stessi. Yari sta frequentando un master in coreografia all’Università delle Arti di Stoccolma.

torna a giovedì / venerdì / sabato / domenica

Annunci