Short Study on Nothing

Short study on Nothing
di e con Iris Heitzinger

domenica 10 > ore 21:00

Abhandlung_Nichts(c)Clara_Bes
photo (c)Clara Bes

Short study on Nothing è un esperimento tra performer e pubblico. La coreografa Iris Heitzinger si concentra sul momento presente e il suo continuo fluire verso la memoria. Il suo punto di partenza è il movimento involontario per assaporare ogni momento nella sua urgenza e presenza invitando il pubblico a sperimentare questo ciclo con lei. Ciò che rimane sono tracce di ciò che si è verificato nella nostra memoria.

Idea, concetto, performance: Iris Heitzinger
Supportato da: IMPULS D – Teatro SAT! / Barcellona, La Caldera Barcelona, tanz_house Salzburg
Grazie a: Theresa Gindlstrasser, Editta Braun, Doris Frömel


Biografia Iris Heitzinger

Danzatrice, performer, coreografa e docente. Iris è un artista indipendente associata a La Caldera di Barcellona, ​​Tanz_house Salzburg e RedSapata di Linz. Laureata in danza contemporanea e pedagogia nella Anton Bruckner Private University Linz / AT.

Ha continuato la sua formazione in Inghilterra, Olanda, Belgio e Finlandia con una borsa di studio del Ministero della cultura austriaco. Ha collaborato con vari artisti e gruppi come Guillermo Weickert (ES), Vincent Dance Theatre (UK), Jeremy Wade (USA), Ted Stoffer (Belgio), H2Dance (SE / N), CieLaroque A). Iris impartisce corsi e laboratori regolari di tecnica, improvvisazione e composizione in Europa, Canada e Giappone. Dal 2007 crea il proprio lavoro, sia a livello individuale: La que Es (2008), Short ensayo sobre la nada (2012), Wunschkind (2013), ecc. (2012) con la coreografa Natalia Jiménez, Trinity (2013) Collettive – nuovi media / movimento / suono, L_ENTES (2012) – e con interesse per le collaborazioni interdisciplinari e interculturali che indagano le capacità del corpo da diverse angolazioni – con l’artista visivo Oscar Sol, Misura del Disordine (2015) con il gruppo di artisti LaBolsa e il coreografo Thomas Hauert e WALLFLOWERING (2017) con l’attrice e regista teatrale Françoise Boillat.

torna a giovedì / venerdì / sabato / domenica

Annunci