formazione

COREOGRAFIE DI QUARTIERE
vuole essere un progetto pilota che coinvolge l’intera cittadinanza nella crezione di una COREOGRAFIA URBANA strettamente legata ad alcuni luoghi della città.
La zona scelta per questo primo ciclo è l’area EX AMCM, luogo ricco di riferimenti storico-sociali al centro di un piano di rivalutazione.
La coreografa Marianna Miozzo guiderà i partecipanti verso un dialogo con il luogo e li condurrà verso un’azione poetica e coreografica.
Il percorso che vede un totale di 6 incontri tra ottobre e novembre, si concluderà con la presentazione aperta alla cittadinanza del percorso intrapreso dai partecipanti sul territorio.

“Uno spazio, un luogo, una parete diroccata, una recinzione, una finestra, un albero, una macchina parcheggiata, sono accumuli di passato, portano una sensazione, disegnano un contesto, divengono dispositivi per una traccia poetica, l’intento è di scovare questa traccia e di renderla movimento”.
—————————————
A CHI E’ RIVOLTO
A tutta la cittadinanza, adulti, ragazzi e famiglie. Gli interessati potranno sperimentare l’evoluzione di un progetto “site-specific” (intervento artistico pensato per un luogo preciso).
—————————————
QUANDO
>> Sabato 14 e 21 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00
Presentazione progetto e introduzione all’arte site specific, Osservazione del luogo, raccolta spunti, azioni coreografiche.
>> Sabato 4, domenica 5 e sabato 11 novembre, dalle 15:00 alle 18:00
Azioni coreografiche.
>> Domenica 12 novembre, alle 16:00
Azione performativa, restituzione agli abitanti dell’esperienza artistica
ore 17:00 aperitivo per gli abitanti, i partecipanti e i passanti a Drama Teatro
—————————————–
COSTO
60€ a partecipante per l’intero ciclo
E’ NECESSARIO PARTECIPARE A TUTTO IL PERCORSO
—————————————–
INFO e ISCRIZIONI
dancewoods@gmail.com


 

Annunci