prossimi workshops

Continua la nostra collaborazione con realtà vicine e lontane. E’ giunto il terzo workshop di Contact Improvisation con gli allievi di ART&TANGO. Un incontro ormai consolidato nella sua frequenza e in continua esplorazione tra la pratica di Contact Improvisation e il Tango. Dopo il Tango, viaggeremo verso Parigi, per il secondo workshop con gli allievi de Le MèME EnsembLe (Unités Cognitives Echangeables).

CONTACT IMPROVISATION INCONTRA IL TANGO – (Medolla) Modena

25 Febbraio 15:00 17:30

Il peso, la forza di gravità, la forza eccentrica e concentrica, forza centrifuga e centripeta, tensione e compressione, traiettorie verso l’alto e verso il basso, spirali, equilibrio, disequilibrio, accelerazioni. Affineremo ascolto e fiducia, precisione nell’intenzione, accuratezza nella percezione e articolazione nel movimento. Toccheremo i nostri limiti danzando con efficienza, leggerezza e piacere.

Con la coreografa danzatrice Marianna Miozzo esploreremo i punti di connessione tra l’arte del Tango e la pratica della Contact Impro.

Rivolto ad allievi di tango, danza contemporanea, Contact Improvisation, attori e chiunque sia interessato ad approfondire una ricerca di questo tipo.

Per info 347/8125830 – info@arte-tango.it.

Ingresso riservato ai Soci ART & TANGO NONSOLOPASSI a.s.d.c.


 

BODY, SPACE, LANDSCAPE – Paris

8/9 APRILE

A workshop dedicated to the students of Le Meme Ensamble di Parigi.

We starts from a mapping of the body to engage an anatomical imagery based on breath, spine, head, extremities, core and nervous sistem. By exploring the body is anavoidable to get in touch with the surroundings and finding your self sculpting the space. This introduction is a preparation to create contexts for improvisations, to develop an imagery starting from the matter of a body.


 

Annunci