laboratorio di pratica permanente

Da Gennaio 2017, ogni lunedi dalle 18:00 alle 20:00 dedichiamo uno spazio allo studio e all’esplorazione per fare esperienza di un percorso di ricerca sul corpo per indagare possibilità inesplorate di movimento.

La tecnica è uno strumento fondamentale per ampliare la percezione, il corpo è un fascio di forze in costante movimento… tutto uno spazio da esplorare, moltitudini che si muovono e che si sovrappongono.

Gli incontri hanno la durata di 2 ore: la prima parte si sviluppa attraverso lo studio della tecnica: nozioni di floorwork che mettono in relazione il corpo con il pavimento, dinamiche di Partnering che mettono in relazione il corpo ad un altro corpo. La seconda parte prevede dinamiche d’improvvisazione sulle basi di ciò che è stato esplorato precedentemente.

Il laboratorio, condotto da Marianna Miozzo, attraversa lo studio della tecnica e il suo utilizzo in uno spazio esplorativo dando luogo a composizioni inedite di movimento.

Info e iscrizioni dancewoods@gmail.com 3665313972

I partecipanti avranno agevolazioni durante il corso dell’anno su altre attività di danza organizzate da Dancewoods e Artisti Drama c/o Drama Teatro

Annunci